Lavorazione carni
L’ Azienda agricola Polato dispone di un punto vendita presso l’unità produttiva aperto al pubblico nelle giornate di Venerdì e Sabato dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.
Portare i propri prodotti direttamente al consumatore
L’intenzione di portare i propri prodotti e tutta l’esperienza direttamente sulle tavole dei consumatori si concretizza nel 2011 con la realizzazione del macello aziendale. L’impianto è certificato a norma CEE ed è controllato costantemente dall’ ASL. Con la realizzazione del macello l’ Azienda agricola Polato diviene a filiera corta dove la qualità in tutte le fasi è l’obiettivo principale.
Attenzione al processo di lavorazione
Una volta che i suini sono stati macellati nella stessa struttura, così da evitare lo stress durante il trasporto, si procede con la selezione dei tagli da destinare come carne fresca e salumi.
La lavorazione artigianale permette all’azienda di mondare, tritare e impastare la carne accuratamente e insaccarla in budella naturali, garantendo sapore e morbidezza. A tali lavorazioni, seguono l’asciugatura in locali controllati ma per similitudine uguali alle cantine di un tempo.